Si comunica che LUNEDI’ 30 OTTOBRE 2023 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe.
Si elencano di seguito le modalità di svolgimento:
- alle ore 15:00 alle ore 16:00 si svolgerà l’Assemblea dei genitori, nei rispettivi plessi di via P. Nenni (Tecnico Tecnologico e Liceo Artistico) e di Via Tommaseo (Istruzione Professionale), per procedere all’elezione dei rappresentanti degli stessi nei consigli di classe (due genitori per classe) per l’a.s. 2023/2024.
- alle 16:00 alle ore 18:00 si costituiranno i seggi e si effettueranno le operazioni di voto. Subito dopo la conclusione dell’assemblea, si costituirà in ogni classe un seggio elettorale per le operazioni di voto composto da un Presidente e da due scrutatori, di cui uno fungerà da segretario, scelti dall’assemblea tra gli elettori della stessa classe.
Il seggio resterà aperto fino alle ore 18. Si precisa che entrambi i genitori sono elettori e possono essere eletti rappresentanti. Si potrà esprimere, al momento del voto, una sola preferenza. Concluse le operazioni di voto e senza soluzione di continuità si procederà allo scrutinio e alla successiva proclamazione dell’elezione dei due rappresentanti dei genitori degli alunni frequentanti la classe. Si sottolinea che, ai sensi del comma 6, art. 22 dell’O.M. n.215/91, qualora non si potesse costituire il seggio in una classe per l’esigua presenza di genitori, alle ore 16,00, subito dopo l’assemblea, gli elettori si recheranno a votare nel seggio regolarmente costituito. Nei verbali deve essere opportunamente annotato tale trasferimento. Nel ricordare l’importanza della collaborazione tra la scuola e le famiglie, invito i genitori alla partecipazione attiva alla vita scolastica, e, nello specifico, alla vita della classe frequentata dai propri figli.
Il dirigente scolastico
prof. ing. Rosario Biazzo
da Rgis01300v-aut